Mini grissini con esubero di pasta madre

Oggi ho preparato qst piccoli grissini sfiziosi....provateli se avete del lievito madre in esubero....!!!
Le dosi che ho utilizzato x preparare ca 300 gr di qst snack sono: 150 gr di farina 00 e 100 gr di farina 0, 100 gr di lievito madre nn rinfrescato, 100 ml scarso di acqua, 1 cucchiaio di olio evo, sale e x decorare semi di sesamo...
Il procedimento è velocissimo...in 1 ciotola h versato il lievito e l ho sciolto con l acqua, ho aggiunto 1 po di farina, ho impastato leggermente ed ho aggiunto il sale e l olio....ed infine la restate farina..mescolare bene fino a creare 1 panetto liscio...tagliare tanti dadini grandi 1 noce e formare dei piccoli grissini...passare nel sesamo e infornare in forno ventilato x ca 15 Min.  a 200°...lasciar freddare in forno e x mantenerli croccanti imbustare ...

By coccinella pasticciona 

Commenti

  1. Ciao carissima, che delizia questi grissini,devono essere una vera golosità!
    Bravissima!
    Un caro abbraccio e felice settimana!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi lasciare un messaggino?...