Panini al latte Hamburger

By coccinella pasticciona 

INGREDIENTI:
450 g di farina 0,50 g di zucchero,7 g di lievito di birra fresco, 1 uovo, 180 ml acqua, 30 g di burro a pomata, 1cucchiaino di sale
Per lucidare: 1 tuorlo più 1 cucchiaio di latte, semi di sesamo o altro a piacere
PREPARAZIONE
Nella planetaria, o in una ciotola se impastate a mano, inserite la farina, lo zucchero, il lievito, il burro molto morbido, l’uovo. Unite l’acqua appena tiepida ed iniziate ad impastare, appena inizia a formarsi l'impasto unite anche il sale. Impastate con vigore per circa 8 minuti fino a quando diventa elastico e liscio. Se usate la planetaria usate prima il gancio K per mescolare e poi quello ad uncino per impastare(5min.)...passate su spianatoia e impastate a mano x altri 5 min  su piano leggermente infarinato sbattendo più volte l'impasto sul tavolo.
Formate una palla e fate lievitare fino al raddoppio in una ciotola leggermente unta di olio ben coperta(in forno spento con luce accesa). Secondo la temperatura da 1 a 2 ore(se freddo imposta 20°). Riprendete l'impasto, sgonfiatelo e formate un salsicciotto e tagliatelo in 6 pezzi da 130 g ca. Arrotondate ogni pezzo e mettete i panini ben distanziati su una teglia rivestita con carta da forno. Coprite con uno strofinaccio e fate lievitare per circa 1 ora, fino a quando sono ben gonfi. Infornate, dopo aver spennellato e aggiunto i semini, a 200° per 15 minuti nella parte media del forno in modalità statica. Sfornate e fate raffreddare su 1 griglia. 
Farcite con hamburger formaggio ...scaldate leggermente in forno....unite pomodoro tagliato a fette, insalatina, cipolle leggermente arrostite, a piacere salse .... o a parte sul piatto di portata e servite!!! Buon appetito! !!!


By coccinella pasticciona


Commenti