Torta mela fragole


Tanto per cambiare anche oggi mi tocca sfornare un dolce!!!
Anzi 2!!!! Ogni gg il forno in casa nostra lavora....
Siccome ho avanzato un po'di fragole ho pensato con uno dei miei cuccioli di fare una torta che avesse per metà il sapore dell'inverno appena passato e il colore e sapore della primavera appena arrivata e quindi vai di fragole e mele!!!
Gli ingredienti che ho utilizzato sono: 300 gr di  farina 00, 250 di zucchero di canna, 130 ml di latte, 50 ml di acqua, 130 ml di olio di semi, 1 bustina di  vanillina,  2 uova, 1 bustina di lievito....per decorare 1 mela e 10 fragole ca.
Come di consueto mescolo tutti gli ingredienti insieme in una terrina...prima miscelo la farina, lievito,vanillina e zucchero ....infine incorporo le uova e le parti liquide.....mescolo bene con una frusta cercando di non far creare grumi..Verso in tortiera di diametro 24 ricoperta in precedenza con carta forno. Decoro con fettine di mele e rondelle di fragole.Inforno x 40 min a 180° forno statico nella parte media.
Una volta pronta lascio raffreddare e cospargo con zucchero a velo. Buona merenda!
Ps...per rendere la merenda golosa si può servire con panna montata o crema pasticcera..che bontà!!!
Provatela e scrivetemi....😊😊

Commenti