Focaccia veloce veloce

Ieri pomeriggio ho preparato qst focaccia veloce veloce anzi velocissima....intanto che attendevo la lievitazione della torta di rose ho voluto provare il lievito veloce per pizza paneangeli...Gli ingredienti che ho utilizzato x qst focaccia sono: 300 g Farina 0, 1 cucchiaino zucchero, 1 bustina Lievito veloce per pizza,  1 cucchiaino sale 125 ml acqua tiepida, 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva..  Per spennellare sopra prima e dopo... 50 ml d acqua olio e sale grosso (a piacere origano o rosmarino...io in questo caso non l ho usati). 

Procedimento...In una ciotola mescolo tutti gli ingredienti secchi , aggiungi olio e infine poco alla vv acqua...impasto x 10 min bene...sbatto su piano lavoro 2/3 ed ho  lasciato riposare x 10 min, ho steso la pasta aiutandomi con un po di farina, ho posizionato una teglia precedentemente ricoperta da carta forno, ho spennellato e infornato al max x 20 min ca... Appena sfornata ho spennellato nuovamente con olio acqua ....ho servito ben calda con prosciutto crudo e fettine di mozzarella fior di latte .....e cosa ve lo dico a fare...una bontà sofficissima e cotta a puntino...


Focaccia veloce
By coccinella pasticciona 

😋😋😋

Commenti