Il profitterol

Adoro il profitterol e' uno dei miei dolci dell'infanzia...infatti i miei genitori quando venivano a trovarmi la domenica dai nonni portavano sempre il profitterol della Sig.ra Anna...della pasticceria di fiducia!!!! Buonissimo ed inimitabile.....!!!!!!!!!
Una volta l'ho preparato per il mio moroso ed e'  risultato decente e mi sono ripromessa che un gg lo rifaro'!!!!
Il procedimento non e' lungo ma per chi ha tampo e voglia bisogna fare i bigne' che sono un po' laboriosi da fare ma poi neanche tanto difficili...cmq si possono anche usare quelli gia' pronti x velocizzare il tutto!!!Consiglio cmq prepararlo il gg prima x amalgamare i sapori!!!
Ingredienti
20 bigne' medi
200 gr panna fresca da montare
zucchero a velo q.b.
150 gr cioccolato al latte
50 gr cioccolato fondente
latte q.b.
Preparare i bignè....montare la panna fresca in caso aggiustare con zucchero a velo....riempire i bigne' con meta' panna montata.....nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte con un goccio di latte....incorporare la panna nel cioccolato e immergervi i bignè che poi riporrete in una pirofila....una volta ultimato il tutto versarvi sopra l'eventuale crema rimasta e spolverizzare con riccioli di coccolato fondente che avrete ottenuto grattando il cioccolato fondente con un pelapatate....riporre in frigo e far riposare x un paio d'ore prima di servirlo..!!! ;P

Commenti