Bracioline...la cena di stasera

Per stasera ho in mente di fare le bracioline...sempre una ricetta che mi porta indietro con il tempo e che amo prporvi perche' mi ricorda i profumi e i sapori delle mie estati in Sicilia!!!
Le bracioline sono dei piccoli involtini di carne che solitamente si fanno sulla griglia...ma sono ottime anche in padella o al forno...la cottura e' a piacimento....!!!!

By coccinella pasticciona 

Solitamente io li accompagno in estate a della semplice insalata mentre d'inverno faccio un po' di pisellini in padella...!!!! In piu' sono un piatto che il mio bimbo mangia volentieri perche' non ama molto la carne e cosi' e' un po' camuffata!!!
Ingredienti
carpaccio di carne (pollo,manzo,tacchino,vitello...)
pangrattato
parmiggiano e/o pecorino
aglio
olio extra
sale
uovo
formaggio a pasta molle
prezzemolo
sale e pepe

le dosi vanno un po' in base alle quantita' e al vs gusto

sminuzzare l'aglio e il prezzemolo mescolare con parmiggiano e il pangrattato....mettere un po del composto sulla fettina, mettere un pezzettino di formaggio e arrotolare...formare tanti involtini passare nell'uovo e poi nel pangrattato aromatizzato poi potete fermare il tutto dei stuzzicadenti a due a due o se usate quelli grandi a 5o6 x parte....Arrostite o mettete in forno x 15/20 min a 200° servite con insalata o piselli....

By coccinella pasticciona 


Commenti