Contorno a sentimento: tris di verdure

Ieri ho preparato questa teglietta di verdure come contorno....facile  e veloce e secondo me si abbina un pò a molti secondi piatti di carne!!!
Praticamente avevo in casa delle patate, un porro e un cespetto di broccolo verde....dopo averli puliti e lavati...ho tagliato a fettine le patate e i porri e a mazzetti i broccoli....cottura 15 min ca, il tempo necessario che diventino teneri ma non devono sfaldarsi.....
Una volta cotti li ho scolati e disposti in una pirofila leggermente unta d'olio evo, li ho salati e pepati.
Ho tagliato a tocchetti un pò di panchetta dolce e l'ho messa sopra  ed infine ho ricoperto il tutto con la besciamella e spolverato con parmigiano.....ho messo in forno ventilato x 15/20 min a 180° + 5 min a forno grill....servire ben caldi insieme al secondo scelto anche una semplice bistecca ai ferri !!!!
 
PS: il mio cucciolo ha apprezzato molto le patate!!!!

Commenti