Crocchette di patate....

E' una vita che non le preparo più ma la mia mamma le fà ancora spesso anche perchè piacciono al mio fratellino!!!
Adesso però che ho scoperto che le adora anche il mio piccolo ho rispolverato la ricetta!!!
Solitamente le preparo un pò a sentimento quindi le dosi sono un pò approssimate....vi faccio l'esempio con per circa 300 gr di patate lesse schiacciate, 1 uovo x amalgamare, una manciata di parmigiano (ca 50 gr), sale....amalgamo gli ingredienti tutti insieme ben bene e formo dei piccoli cilindretti....che passo man mano nel pangrattato....X la cottura io preferisco il forno xè non amo molto friggere....ma voi potete fare un pò come vi pare!!!!
X la cottura in forno disporre le crocchette sulla teglia e versare un filo d'olio sopra, cuocere x 20 min a 200° ca....(devono essere ben dorate!!!) Servire ben calde...!!! Ottime come contorno ma anche con un mix di salsine come aperitivo!!!!

By coccinella pasticciona 

Commenti