Padellata di zucca e patate

Il mio nonnino adorava le verdure e spesso in autunno quando crescevano le sue zucche me le preparava in padella semplicemente con un filo d'olio e un pizzico di sale e pepe......iniziava con il pulirla e la tagliava a pezzettini sottili sottili che faceva rosolare in padella coperta a fuoco lento per un oretta circa...la zucca doveva diventare morbida morbida .....se necessario aggiungeva man mano dell'acqua.....!!!! Era deliziosa e mi rocordo ancora adesso il mio nonnino come fosse ieri che la tgliava con il suo coltellino!!!! Che nostalgia!!!
Tutto questo preambolo x racocntarvi che l'altro giorno con qlc variante l'ho preparata anche io !!!
Ho aggiunto una cipolla tagliata a spicchi sottili sottili e una patata anch'essa sottile x uniformare la cottura con gli altri ingredienti....e a fine cottura ho aggiunto degli aghetti di rosmarino sminuzzati a mano x decorare il piatto e x dargli un tocco in + di sapore!!!!
Vi assicuro è un ottimo contorno delizioso e allo stesso tempo delicato!!!!

Commenti