Cocchino di frolla all'olio

Ogni tanto in cucina bisogna sperimentare e io nn è che ami molto seguire ricette o quant'altro altro a volte cerco di fare 1 pò le cose a sentimento. .....
Oggi ho preparato x il mio cucciolo dei biscottini piccoli con gocce di cioccolato visto che in qst periodo ho il frigo affollato di cioccolato...al latte, kinder e fondente....missione sbarazzamene al più  presto ;p ;)
Per iniziare vi elenco gli ingredienti che ho utilizzato...700 gr di farina, 200 gr di zucchero, 100 ml di olio, 180 di latte, 1 bustina di lievito x dolci, 1 pizzico di sale, 100 gr cioccolato fondente ....ho mescolato il tutto e formato la classica palla di frolla....nn ho lasciato raffreddare in frigo ma ho formato immediatamente delle palline grandi come 1 noce che ho appiattito leggermente e messo su placca forno ricoperta da carta...
Ho infornato x 15 Min a 180°in forno preriscaldato. .
Semplici e veloci x 1 ottima e completa merenda o colazione. ...provateli. ..


By coccinella pasticciona 



Commenti

  1. Ho provato la frolla allo yogurt ma mai quella all'olio . . . da testare :D

    RispondiElimina
  2. Prova pure...l importante che la lavori subito e nn la lasci riposare in frigo se no si sbriciolati tutta...mi era successo 1 volta...1 vero pasticcio...

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi lasciare un messaggino?...