Composta di mele a modo mio

La composta di mele la faccio spesso per preparare vari dolci...x esempio la uso x la preparazione dello strudel o come ripieno della torta di rose...o x riempire tartellette o come farcia di semplici dolci...o ancora semplicemente gustarlo con del semplice yogurt e biscotti sbriciolati. ..gnamm
X 1 barattolo da 400 gr ho utilizzato ....
4 mele mature, 1 cucchiaio di zucchero semolato, il succo di mezzo limone, mezzo bicchiere d'acqua. ..
Lavato pelato e tagliato a tocchetti piccoli le mele...è le ho messe in padella antiaderente con lo zucchero il limone e l acqua..ho coperto con coperchio e fatto cucinare x ca 20 min a fuoco min...fino a completa cottura delle mele....a fine cottura a cui piace può aggiungere 1 pizzico di cannella x dare quel tocco in piu...
Se nn la utilizzate...subito potete conservarla in vasetti precedentemente sterilizzati...in acqua o forno...
x conservare. ..Mettete la vs conserva nel vasetto ..chiudete e capovolgere a testa in giù x creare il sottovuoto. ..lasciate freddare completamente. ..io solitamente la conservo in frigo...

By coccinella pasticciona 

By coccinella pasticciona 



Commenti