Frittata di ricotta

La frittata di ricotta 1 delle mie preferite....insieme a quella di piselli, patate, fiori di zucca, zucchine.....insomma adoro le frittate eeeee che ve lo dico a fare ;)
Quando ero piccola la mangiavo spesso quando il mio nonnino portava la ricotta fresca fresca che gli regalava il pecoraro suo conoscente....nn vi doco la bontà e il profumo mi sembra di essere li in qst momento mentre arriva con il cestinetto pieno di deliziosa ricotta appena fatta ...ed io con il cucchoaino che ne assaggio e assaporo il gusto...e stupefatta esclamo..."E ancora calda!!!"...che ricordo stupendo...
Oggi come allora prepari ai miei cuccioli qst delizia...chiaramente dovete avere 1 buona ricotta dolce ....io solitamente vado nel mio caseificio d fiducia e vi garantisco è deliziosa...
Cmq bando alle ciance...x preparare 1 frittata x 4 xsone uso 8 uova e 200 gr di ricotta....olio evo, sale e pepe qb...
Sbatto le uova in 1 ciotola con sale, poi aggiungo la ricotta e amalgamo il tutto con la forchetta...ma lascio dei grumi  così si sente il gusto della ricotta...in padella uno leggermente con olio e metto a scaldare. ...vero il composto copro con il coperchio e faccio andare fino a quando nn si è  ben cotta su 1 lato..poi rigiro aiutandomi con il coperchio e faccio terminare la cottura su altro lato servo ben calda tagliata a spicchi con insalatina....provate....;)

Commenti