Mezze maniche zucchine speck e besciamella

Qst piatto è facile e veloce da preparare anche in anticipo e infine potete passarlo leggermente al grill se adorate la crosticina classica della pasta al forno..mmmm
Gli ingredienti che ho utilizzato sono...2 zucchine medie, 80 gr speck tagliato a striscioline, 400 gr di mezze maniche o paccheri, 1 porro, 500 ml di besciamella vedi ricetta su mio post, olio evo, sale e pepe qb e prezzemolo tritato, parmigiano reggiano 
X il condimento ho tagliato a dadini le zucchine  e il porro a rondelle ho rosolato il tutto in padella con olio evo...ho aggiunto lo speck tagliato a listarelle e rosolato  x ca 10 15 min...
Nel frattempo ho lessato la pasta x il tempo necessario in acqua bollente salata...ho scolato e versato il tutto in padella ...ho aggiunto a fuoco spento la besciamella e il formaggio ed ho servito  con 1 spolverata di prezzemolo e parmigiano. ..chiaramente ben calda..
Ps se la preparate in anticipo. ..Versate il tutto in 1 pirofila...arricchite di mozzarella e ulteriore  parmigiano e ponete in frigo con pellicola...arricchite momento di servire...preriscaldato il forno a 200° infornate in funzione  grill x 10 15 min fino a doratura desiderata....servite.....gnammm



by coccinella pasticciona 

Commenti