Torta morbida ricotta e mele

Oggi x dopo cena sto preparando una torta di mele e ricotta...la ricetta l ho 1 po fatta a sentimento speriamo sia buona come il profumino ;)
Gli ingredienti che ho utilizzato sono: 300 gr di farina 00, 200 gr di zucchero semolato, 259 gr di ricotta, 3 uova, 40 ml di latte, 100 ml di latte, 3 mele e 1 bustina di lievito x dolci...credo di aver messo tutto ;p, ecco dimenticavo. . zucchero semolato qb  da cospargere sopra la torta e zucchero a velo x decoro ..
Per il procedimento è semplicissimo. ..ho setacciato la farina in 1 ciotola capiente poi ho versato lo zucchero, ho messo la ricotta, l olio, le uova, il lievito e il latte poco alla volta, ho mescolato il tutto fino ad ottenere 1 crema omogenea e senza grumi...ho versato l impasto in 1 teglia diametro 26 che avevo precedentemente rivestito con carta forno leggermente bagnata e strizzata ho fatto il decoro infilando di traverso le fettine di mele ed ho cosparso con zucchero x creare la crosticina...ho infornato  in forno preriscaldato a 180° x 45 min ca (fate cmq l infallibile prova stecchino!!! Nn vi sbagliate ). .
Ho sfornato lasciato raffreddare su grida ed ho decorato con semplice zucchero a velo....et voilà! !!
Cosa  ne pensate????

By coccinella pasticciona 


Commenti

Posta un commento

Vuoi lasciare un messaggino?...