Biscottini di halloween

Come potevo esimermi dal fare dei biscottini x i miei cuccioli...x qst ricorrenza di origine anglosassone ma che ormai ha preso piede anche qui da noi e che i bimbi adorano...
Oggi ho preparato dei biscottini morbidissimi di frolla..Gli ingredienti  che ho utilizzato sono.:
450 gr di farina 00, 100 gr di zucchero, 150 gr di burro,  1 bustina di vanillina, 3 uova intere,1 cucchiaino di lievito x dolci.per decorare 50 gr di cioccolato fondente...
Il procedimento è  il solito in 1 ciotola verso la farina, lo zucchero, le uova,  il burro freddo tagliato a dadini, la vanillina , il lievito ed ho impastato tutto velocemente...fino a creare 1 impasto liscio e omogeneo, ho fatto 1 palla leggermente appiattita ed ho messo a riposare in frigo x mezz ora...
Passato qst tempo ho ripreso la pasta e l ho stesa con il mattarello ad 1 spessore di mezzo cm...ho creato i miei biscottini ...messi su placca forno ricoperta da carta...ed ho infornato a 180°  x 12...max 15 Min. ..
Nel frattempo ho sciolto a bagno maria il cioccolato che ho utilizzato x decorare a piacimento i biscottini!!
Che ve ne pare?
By coccinella pasticciona 

By coccinella pasticciona 

Commenti