Verdurine a giulienne saltate...ricetta light

Ecco il mio primo post del 2016!!!!Ultimamente nn ho moltissimo tempo ...sia x cucinare che x scrivere....ufff
Vi scrivo velocemente qst contorno veloce e light da gustare come accompagnamento ai vs secondi piatti di carne o pesce che siano...provatelo!!!
Per qst ricetta veloce veloce ho utilizzato 3 zucchine medie, 5 carote medie, 1 cipolla bianca, 2 peperoni 1 rosso e 1 giallo, 1 spicchio d aglio, aromi misti ( origano, timo, salvia, rosmarino...pepe se nn ci sono i bimbi che mangiano!!!), sale e mezzo bicchiere scarso di acqua...a fine cottura potete condire con 1 goccio di olio a crudo....
Procedimento. ..ho lavato le verdure e le ho tagliate a bastoncini sottili, le ho messe in 1 padella antiaderente abbastanza capiente insieme allo spicchio d aglio,  ho cucinato a fuoco medio x ca 20 min a metà cottura quando l acqua d vegetazione si è asciugata ho aggiustato con sale e aromi ho mescolato bene e aggiunto il mezzo bicchiere di acqua poco alla volta fino a fine cottura... (mi raccomando mescolate tanto e bene x amalgamare I sapori)...Servite ben calde con il vs secondo!!!

PS... POTETE USARE QST CONTORNO X FARCIRE PIADINE,TORTILLAS,PIZZA, O ANCHE OCME RIPIENO DI INVOLTINI DI CARNE O PESCE...O X FINIRE COME CONDIMENTO DI RISO O PREPARARE DELLE OTTIME LASAGNE!!!! PROVATE

By coccinella pasticciona 



Commenti