Granita al limone

Ecco a voi la ricetta della famosa  granita al limone un classico dei classici....come potevo esimermi dal proporvela in qst calde gg di luglio....come la faceva la mia nonnina a me tutte le estati....provatela è ottima e dissetante.....e se avete 1 brioche o panino al burro o qlc biscottino ottima x il puccio come colazione o merenda!!! I vs bimbi ne andranno matti ;)
Provare x credere....1 goduria x il palato
La ricetta che io utilizzo per prepararla è la seguente...ingredienti: 2grossi limoni di sicilia, 3 cucchiai colmi di zucchero, 500 ml di acqua....
La mia nonna faceva praticamente 1 semplice limonata e la congelava...ma io vi propongo il mio procedimento...in un pentolino verso l acqua, il succo dei limoni, lo zucchero e la scorza del limone preparo la limonata in pratica...faccio bollire il tutto affinché lo zucchero si sciolga tutto e poi lascio raffreddare....infine verso il liquido in 1 contenitore con coperchio ermetico e metto in freezer x 1 2 ore....passato qst tempo mescolo il tutto con un cucchiaio x nn creare far cristallizzare il tutto...faccio qst passaggio 1 paio di vv ad intervalli  di 1 2 h .....prima di servire trito grossolanamente  con il cucchiaio  e passo al minipimer se voglio 1 consistenza cremosa...se no servo così...

by coccinella pasticciona 

Commenti