Biscotti di frolla allo yogurt

Adoro fare i biscotti, soprattutto in compagnia delle mie due piccole scimmiette che appena mi vedono impastare la frolla si preparano attorno al tavolo armati di formine, mattarello x creare quella che sarà la loro merenda.
Oggi vi darò gli ingredienti che ho utilizzato x qst piccoli biscotti light in quanto al posto del burro ho utilizzato lo yogurt...il risultato è molto delicato e leggero quindi i vs cuccioli potranno gustarne qln in più ed anche voi potrete assaggiarne senza sentirvi in colpa!!!!
Gli ingredienti che ho utilizzato sono: 300 gr di farina 00, 2 uova, 150 gr di zucchero semolato o di canna, 1 vasetto di yogurt bianco o vaniglia, 1 cucchiaino di lievito, 1 bustina di vanillina, zucchero a velo x decorare.
Procediamo con la preparazione....in una ciotola capiente verso la farina alla quale aggiungo lo zucchero, le uova, il vasetto di yogurt, il lievito, la vanillina. Impasto il tutto velocemente e lascio riposare 30 min. con pellicola in frigo...
Una volta passato il tempo di posa ...prendo il mio impasto e lo stendo come una frolla solita...mezzo cm e poi procediamo con le formine...dispongo su placca forno...e inforno in modalità statica a 180° x 15 min....facciamo raffreddare, spolverata di zucchero a velo e via pronti per la merenda!!!!

Commenti